La finalità di ogni corso è l’apprendimento.
La differenza dei risultati è data :
dal sistema didattico,
dal supporto,
dall’esperienza del MASTER
e dalla sua capacità comunicativa ed interpretativa,
ma anche dal concetto di professionalità dell’allieva, ossia dal traguardo che l’allieva si prefigge.
In parole povere se si frequenta un corso pensando che in tre giorni si diventi un professionista del trucco permanente si rischia di fare danni. Il corso Phi che io impartisco permette all’allieva di uscire avendo le basi solide di un cammino che dovrà continuare nel tempo. L’allieva terminerà il corso avendo eseguito un trattamento su modella perchè la didattica usata è geniale, ma dovrà esercitarsi nel tempo per questo esiste il supporto ( CraftMaster)di sei mesi post corso.
Personalmente insegno con l’intento e lo scopo principale di rendere le mie allieve padrone della tecnica, consapevoli delle possibilità del trattamento e indipendenti di fronte alle problematiche, e lo si npuò essere solo se si hanno le conoscenze.
Se non si conoscono le modalità di conduzione del manipolo si possono creare linee che appena fatte sembrano perfette ma poi tenderanno a sfumare, dobbiamo sapere perchè succede e come evitarlo e non solo apprendere a realizzare una linea.
Ogni volto, ogni pelle, ogni soggetto presenta problematiche e richieste diverse se non si apprendono tutte le possibilità realizzative si rischia di creare realizzazioni standardizzate , tutte uguali omologate sicuramente non adatte ad un viso tondo con occhi larghi e labbra fine come ad un soggetto con viso a triangolo labra carnose ed occhi vicini e piccoli.
Per cui anche all’interno di un corso standartizzato la MASTER deve interagire con le problematiche delle diverse allieve, La Master deve avere le qualità, la conoscenza e la padronanza per poter sciogliere qualsiasi dubbio abbia l’allieva? ma soprattutto la MASTER deve essere in grado di capire dove l’allieva sbaglia, nell’inclinazione del manipolo, nella velocità di traslazione della mano o nella velocità del manipolo come nella mancata trazione della pelle…Un MASTER deve essere un MASTER